↑ Torna a Contatti

IL MIO PROFILO PROFESSIONALE

Psicologa Psicoterapeuta, esperta in Disturbi del Comportamento Alimentare e Sostegno alla Genitorialità, iscritta all’Ordine degli Psicologi – Sezione A – della Regione Lazio (iscrizione n°14708). Insegnante di Massaggio Infantile.

Collabora in qualità di Psicoterapeuta con il Poliambulatorio Flaminio 9 presso la sede di Montesacro (www.flaminio9.it) e con l’Associazione psico-giuridica Psyche et Lex (www.psycheetlex.it) . In entrambi casi è  la referente di interventi e progetti legati al Sostegno alla Genitorialità.

Collabora, inoltre, come Psicoterapeuta presso l’Associazione Scarpette Rosse, presso cui cura il servizio di ascolto Ascoltiamoci, e con il DSM (Dipartimento di Salute Mentale) della ASL RMC del 9° Municipio di Roma.

E’ autrice, inoltre, della “Rubrica della Psicologa” per il sito www.corsopreparto.com.

Ha collaborato come consulente psicologa presso la Cooperativa Sociale “Bottega Solidale”, per cui ha seguito un progetto di inserimento lavorativo di giovani immigrati,  e con le ACLI di Roma, per cui ha seguito e coordinato diversi progetti in ambito psico-sociale.

Ha conseguito la Laurea Specialistica in Psicologia Dinamica e Clinica dell’Infanzia, l’Adolescenza e la Famiglia, presso la Facoltà di Psicologia 1 dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Durante il periodo universitario, ha collaborato con la cattedra di Psicopatologia dell’Infanzia, seguendo due ricerche sulla relazione madre-figlio dalla gravidanza ai 5 anni di vita del bambino e specializzandosi sull’osservazione delle dinamiche familiari madre-padre-figlio.

Dopo la laurea, ha frequentato la scuola di specializzazione ITRI- Istituto di Terapia Relazionale Integrata- dove ha perfezionato gli studi in psicoterapia individuale e sistemico-relazionale.

E’ stata collaboratrice presso l’associazione “Dentro Lo Specchio” e presso il CIDAP (Centro Italiano Disturbi Alimentari Psicogeni), specializzandosi nel lavoro con tutte quello persone che presentano Disturbi del Comportamento Alimentare e con le famiglie delle stesse.

Ha collaborato, inoltre, con il consultorio familiare della ASL RMB “Tor Cervara”, prestando la sua opera tramite un servizio di Sostegno alla Genitorialità rivolto a donne e/o coppie di genitori in difficoltà nel periodo del pre e post partum e nel rapporto genitori-figli.

Ha collaborato, inoltre, nel Centro di recupero per minori con difficoltà psico-sociali “Don Bosco” ed ha seguito per diversi anni un bambino autistico, tramite uno specifico progetto psico-educativo attuato su di lui e sulla sua famiglia in collaborazione con l’associazione “Il Filo dalla Torre”.

La dott.ssa Michela Giacinti riceve per appuntamento presso il Poliambulatorio Flaminio9 – via Peralba, 2/b (zona Montesacro) e l’Associazione Scarpette Rosse – Via ugo Ojetti, 427 - Roma.

Per appuntamento chiamare il numero 320.844.3012 oppure inviare una e-mail all’indirizzo giacinti.michela@gmail.com