«

»

ott 02

IL MIO PROFILO PROFESSIONALE

Sono una Psicologa Psicoterapeuta, Psiconcologa, iscritta all’Ordine degli Psicologi – Sezione A – della Regione Lazio (iscrizione n°14708).

Ho conseguito la Laurea Specialistica in Psicologia Dinamica e Clinica dell’Infanzia, l’Adolescenza e la Famiglia , presso la Facoltà di Psicologia 1 dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Durante il periodo universitario, ho collaborato con la cattedra di Psicopatologia dell’Infanzia, seguendo due ricerche sulla relazione madre-figlio dalla gravidanza ai 5 anni di vita del bambino e specializzandomi sull’osservazione delle dinamiche familiari madre-padre-figlio.

Dopo la laurea, ho conseguito un primo Diploma di Specializzazione in Terapia Relazionale Integrata presso l’ ITRI- Istituto di Terapia Relazionale Integrata e un secondo Diploma di Specializzazione presso la S.I.P.S.I. – Scuola Internazionale di Psicologia nel Setting Istituzionale, dove a oggi collaboro come Docente in Teorie e Tecniche della Psicoterapia Sistemica – Relazionale.

Ho conseguito, inoltre, il Diploma in Psiconcologia – Psicoterapia Multimediale con un Master di II livello presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore del Policlinico Agostino Gemelli in Roma, dove ho collaborato come Psiconcologa nel reparto di Chirurgia Toracica (Primario Prof. S. Margaritora).

Ho collaborato in qualità di Psicoterapeuta con l’Associazione psico-giuridica Psyche et Lex e con l’Associazione Scarpette Rosse, presso cui ho curato il servizio di ascolto e sostegno alla genitorialità Ascoltiamoci.

Ho collaborato con il Dipartimento di Salute Mentale della ASL RMC del 9° Municipio di Roma in qualità di Psicologa e sono stata autrice, inoltre, della “Rubrica della Psicologa” per il sito www.corsopreparto.com.

Ho collaborato, inoltre, come consulente psicologa presso la Cooperativa Sociale “Bottega Solidale”, per cui ho seguito un progetto di inserimento lavorativo di giovani immigrati,  e con le ACLI di Roma, per cui sono stata coordinatrice del progetto psico-sociale “Family Bus”.

Ho collaborato con l’associazione “Dentro Lo Specchio” e con il CIDAP (Centro Italiano Disturbi Alimentari Psicogeni), lavorando in particolar modo con tutte quelle persone che presentano difficoltà alimentari e con le famiglie delle stesse.

Ho collaborato, inoltre, con il consultorio familiare della ASL RMB “Tor Cervara”, come Psicologa interessandomi al Sostegno alla Genitorialità di tutte quelle donne e/o coppie di genitori in difficoltà nel periodo del pre e post partum e nel rapporto genitori-figli.

Ricevo per appuntamento presso lo studio medico di Piazza Conca D’Oro, 43 (fermata Metro B1)Roma.

Per appuntamento chiamare il numero 320.844.3012 oppure inviare una e-mail all’indirizzo giacinti.michela@gmail.com